SteLampi Blog

October 30, 2011

Linux Day 2011 - Blender 3D

Presentazione in pdf del software Blender al Linux Day 2011 preparata e presentata da me (come associazione Vastacom) e da Riccardo (come associazione Tlug).
Clicca qui.

July 26, 2011

Giochi 3D

Cominciamo con il prendere appunti:

Strumenti utilizzati:
- Gimp
- Blender
- JMonkeyEngine

1) Si crea un modello tridimesionale con Blender
2) Si scattano foto e/o si recuperano immagini.
3) Si "fotoritoccano" le immagini con Gimp.
4) Si passa all'applicazione di queste immagini sul modello tridimensionale precedentemente creato.
3) Si esporta il modello creato all'interno dell'ambiente di sviluppo, in questo caso ambiente Java con librerie lwjgl.


Link Utili per imparare:
Fotoritocco GIMP:
- http://gimp.linux.it/www/meta/gimp-it.pdf
Modellazione 3D:
- http://www.blendermagazineitalia.it
- http://www.blendercookie.com/getting-started-with-blender/
- http://gameprog.it/index.php?resource=1153
Ambiente di Sviluppo:
- http://jmonkeyengine.org
- http://www.lwjgl.org
- http://potatoland.org/code/gl/